ALCIDE LEALI
CEO di Lefay Resorts & Residences

Laureato in International Management all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, Alcide Leali (1984) inizia la sua carriera in Lefay Resorts nel 2008 come Marketing Director. Nel 2011 viene nominato Managing Director e si dedica alla supervisione di Lefay Resort & SPA Lago di Garda, che in pochi anni diventa una delle SPA Destination di riferimento a livello mondiale e all’apertura, nel 2019, della seconda struttura del Gruppo, Lefay Resort & SPA Dolomiti, progetto che vede anche l’ingresso di Lefay nel segmento delle “Serviced Branded Residences”.

Ad inizio 2020 Alcide Leali viene nominato CEO del Gruppo Lefay Resorts & Residences con l’obiettivo primario di perseguire la strategia di espansione aziendale focalizzata sull’apertura del terzo Resort in Toscana e sull’espansione all’estero del Brand tramite contratti di management.

Lefay Resorts & Residences

Lefay Resorts viene fondata nel 2006 da Domenico Alcide e Liliana Leali che decidono di aprire il Lefay Resort & SPA a Gargnano, sulla sponda bresciana del Lago di Garda.

La struttura ottiene in breve tempo i più importanti riconoscimenti a livello internazionale, tra cui il premio come “Miglior Destination SPA al mondo” conferito dai prestigiosi “World SPA & Wellness Awards” 2016.

L’azienda decide fin da subito di impegnarsi in un progetto di sostenibilità ambientale ottenendo importanti certificazioni internazionali tra cui la ISO 9001, 14001, 14064 la Green Globe e la “Being Organic and Ecological SPA” Ecocert. Inoltre nel 2015 presenta il suo primo Bilancio della Sostenibilità certificato da enti terzi.

Lefay Resorts è inoltre la prima azienda italiana del settore turistico a sottoscrivere un accordo con il Ministero dell’Ambiente per progetti mirati alla neutralizzazione delle emissioni di CO2. La compensazione avviene tramite l’acquisto di crediti CERS (in conformità al Protocollo di Kyoto), destinati alla riduzione di emissioni. in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

Nel 2019 apre il secondo Resort, Lefay Resort & SPA Dolomiti, situato nella skiarea di Madonna di Campiglio, a Pinzolo.