FUTURA è un progetto di Camera di Commercio di Brescia e Probrixia.

FUTURA è uno spazio dedicato alla visione del futuro, un futuro realistico e sostenibile, in cui Uomo, Natura, Ambiente ed Economia possano convivere INSIEME IN ARMONIA, un futuro fatto di persone, imprese, agricoltura, città, ambiente naturale e fauna selvatica, in un ecosistema possibile, fatto di equilibrio e rispetto.

FUTURA propone infatti con chiarezza una visione sistemica: ribadire che, già oggi, la sostenibilità è un fattore di competitività per il Paese e le sue imprese e vuole essere perciò un laboratorio e pensatoio di riferimento aperto al grande pubblico sui temi che avranno importanti ricadute sullo sviluppo economico-sociale di medio-lungo termine.

La prima edizione di FUTURA si è tenuta a novembre 2020 e a causa della pandemia si è tenuta interamente in forma digitale.
Tre giorni di appuntamenti con i migliori tecnici UE per parlare di bioenergy, sustainable manufacturing, green transport, città del futuro, agricoltura e biodiversity.

Un format pensato per aziende e professionisti interessati a conoscere gli strumenti che la Commissione Europea mette a disposizione per raggiungere gli obiettivi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

L’edizione 2020, coerentemente con la situazione attuale, sarà in DIGITAL VERSION.

MISSION

Stimolare il cambiamento del mondo produttivo e del modello di consumo per costruire insieme un ecosistema armonico dove uomo, natura, ambiente ed economia possano convivere in accordo, grazie a progetti e realizzazioni all’insegna dell’innovazione sostenibile e della green economy.