Il Fuori Futura – Eco2Air® Tower

FUTURA si espande oltre le mura del brixia forum con IL FUORI FUTURA, un progetto volto a coinvolgere tutti i cittadini!




LO SPAZIO URBANO DIVENTA  CLIMATE RESPONSIVE


Eco2Air® Tower è la torre di purificazione aria powered by Eco2zone di oltre 7 metri di altezza che verrà esposta a Settembre tra corso Zanardelli, corso Palestro e via X Giornate a Brescia e che, grazie al filtro brevettato dal Gruppo FERVO Eco2Air®, composto da materiale organico e bio-degradable, consente di catturare gli inquinanti atmosferici (PM10 e PM 2.5) e trattenere la C02 presente nell’aria, rendendola disponibile per un successivo riutilizzo in ottica di economica circolare, ad esempio sotto forma di fertilizzante.

Eco2Air® Tower entra virtualmente anche al Brixia Forum grazie ad un ologramma di 4 metri e un’esperienza unica di realtà virtuale a 360°.

Il visitatore di FUTURA potrà immergersi attraverso la tecnologia 3D in un vero e proprio percorso di fusione tra Design made in Italy, tecnologia ed economia circolare, come testimonianza concreta di una mitigazione climatica reale.

 

FUTURA È UN PROGETTO DI

MAIN PARTNER

CON LA PARTECIPAZIONE DI

PARTNER

CON IL PATROCINIO DI

CON LA COLLABORAZIONE DI

CON LA MEDIA PARTNERSHIP DI