Il Fuori Futura – Eco2Air® Tower

FUTURA, grazie alla collaborazione con il Comune di Brescia e Gruppo Fervo, sbarca anche in centro città, portando con sé sostenibilità, innovazione e design.


DAL 12 SETTEMBRE LO SPAZIO URBANO DIVENTA CLIMATE RESPONSIVE

 

L’ECO2AIR® TOWER è una torre di purificazione dell’aria di oltre 7 metri di altezza e larga oltre 3, disegnata e prodotta da Fervo, Gruppo italiano operativo nel settore del Facility ed Energy Management che, grazie a filtri realizzati in materiale organico (fra cui fondi di caffè), aspira l’aria dalla sua sommità e la restituisce filtrata degli inquinanti e dalla CO2. L’anidride carbonica raccolta non viene rilasciata nuovamente nell’ambiente, ma viene invece recuperata e essere riutilizzata in nuovi processi, trasformandosi così in nuova risorsa. 

 

L’adozione di Eco2Air®Tower nelle città metropolitane permette di ricreare un microclima ottimale nell’ambiente circostante al suo raggio di azione che all’esterno è di circa 8 mt mentre all’interno riesce a coprire tutta l’area interessata, generando un elevato senso di benessere proprio grazie alla migliore qualità e grado di ossigenazione dell’aria.

 

Nelle ore serali la torre, grazie a giochi di suoni e luci, sembrerà respirare rendendo “visibile” il lavoro di purificazione che svolge durante tutto il periodo in cui è in funzione rendendo ancora più suggestiva l’installazione. 

 

Un esempio concreto di come si possa agire per ridurre l’inquinamento della nostra città!

 

L’opera sarà visibile dal 12 settembre 2022 al 12 ottobre 2022 nel centro di Brescia (incrocio Corso Zanardelli, Palestro e via X Giornate).

 

APPROFONDIMENTI


L’ECO2AIR® TOWER entra virtualmente anche al Brixia Forum con una proiezione di 4 metri e un’esperienza unica di realtà virtuale a 360°. 

 

 

Grazie a tecnologie di ultima generazione i visitatori di FUTURA EXPO potranno scoprire, all’interno dello stand del Gruppo Fervo, Eco2Air® Tower in versione 3D ambientata in scenari a 360° della città di Brescia. 

Indossando il visore wireless di realtà virtuale in grado di tracciare i movimenti e l’ambiente in cui ci si muove, gli utenti scopriranno in prima persona, attraverso hotspot interattivi e video, come una maggior attenzione alla qualità dell’aria e una gestione consapevole e “smart” degli ambienti possano impattare in modo determinante sull’ambiente e sulla salute di tutti. 

 

FUTURA È UN PROGETTO DI

MAIN PARTNER

CON LA PARTECIPAZIONE DI

PARTNER

CON IL PATROCINIO DI

CON LA COLLABORAZIONE DI

CON LA MEDIA PARTNERSHIP DI