ENEA ROVEDA
CEO di Lifegate

Enea Roveda CEO di LifeGate Milanese, classe 1982, Enea Roveda è CEO di LifeGate. Entrato nella compagine sociale della società tra i fondatori nell’aprile del 2000, ha iniziato la sua esperienza lavorativa nella LifeGate Radio Spa. A maggio del 2004, è entrato a far parte del CDA con la carica di Amministratore Delegato della Società fino alla fine del 2009.
Nel 2010 è entrato a far parte del CDA della capogruppo LifeGate Spa, portando il suo know how coprendo la carica di Direttore Marketing. Nel luglio del 2012, si è aggiunta la qualifica di Direttore della Comunicazione. Da gennaio 2014 ricopre la qualifica di Amministratore Delegato del gruppo LifeGate.
LifeGate
LifeGate nasce nel 2000 dall’esperienza della famiglia Roveda maturata negli anni ‘80 con Fattoria Scaldasole, la prima azienda a entrare nella grande distribuzione con un prodotto biologico, ed è una Società Benefit, considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia, che conta su una community di oltre 5 milioni di persone. Il suo obiettivo è promuovere un mondo giusto e sostenibile attraverso il proprio media network, fornendo alle persone informazioni e strumenti concreti per dare loro la possibilità di seguire uno stile di vita sostenibile. LifeGate inoltre supporta le imprese per migliorare la propria sostenibilità attraverso un’attività di consulenza, comunicazione strategica e progetti ambientali
Nel 2021, grazie agli importanti risultati ottenuti con la campagna di crowdfunding che ha visto partecipare oltre 1800 nuovi soci con una raccolta di oltre 2 milioni di euro, è nata LifeGate Way, il polo di open innovation dedicato alle start-up nato con lo scopo di creare un ecosistema di startup sostenibili, selezionate sui principi promossi da LifeGate fin dalla sua fondazione. In ambito della formazione è stato ideato LifeGate Education che sviluppa programmi di corporate training a distanza attraverso l’utilizzo di una piattaforma tecnologica innovativa e proprietaria.