FUTURA sarĂ  un evento unico nel suo genere.

Un Hub – fisico e digitale – di raccolta di best practice di economia sostenibile;

Un laboratorio e punto di incontro per le imprese;

Una vetrina dei migliori progetti e soluzioni innovative;

Un punto di contatto fra mondo produttivo e grande pubblico;

Un punto di informazione, formazione e crescita tramite edutainment (imparare in modo divertente), per il pubblico e i ragazzi delle scuole.

Tutti i contenuti sono in fase di sviluppo da parte dei Focus Group dedicati.

Allestito a Brixia Forum con un progetto inaspettato e sostenibile, realizzato dal Master FIERE&EVENTI_Nature Generative Temporanee dell”Università di Venezia secondo i più stringenti criteri di sostenibilità. Tutti gli allestimenti interni saranno realizzati in materiale riciclabile al 100%, applicando la filosofia del riutilizzo e della modularità, in un innovativo concetto di allestimento: moderno, flessibile e sostenibile.

Spazi tematici

 

1 NEW AGRICOLTURE & TUTELA DEL TERRITORIO
2 INNOVATION
3 TRANSPORT & URBAN MOBILITY
4 GREEN BUILDING
5 FUTOURISM
6 START UP & FINANZA

 

Ogni Spazio Tematico potrà accogliere 15-20 imprese/aziende/fondazioni. Testimonial e rappresentanti per proprio padiglione e sarà un piccolo ecosistema con spazio per eventi e presentazioni, vari salottini dedicati agli incontri b2b e Media Schermi, Virtual reality per contenuti multimediali.

Un’AGORĂ€:
NUOVO PARADIGMA

Uno spazio connesso con tutti gli altri, accoglierà la tematica dell’etica e del pensiero, un nuovo paradigma culturale, proponendo un palinsesto di incontri culturali con ospiti di primo livello.

Un’AREA MEDIA partner con interviste, speciali e zona stampa.

Un padiglione sarà dedicato alla REALTÀ IMMERSIVA per comunicare a livello emozionale ed esponenziale.

Le INSTALLAZIONI di design e artistiche.

7 GAMING ZONE e partecipazione interrattiva.

Gli SPAZI FOOD open e riservati alle pubbliche relazioni e lunch & meet.

L’AUDITORIUM ospiterà una serie di appuntamenti dedicati al grande pubblico.

Gli spazi di ENGAGEMENT.

Il WALL che accoglierà tutte le imprese sottoscrittrici della CARTA di Brescia.

Un fitto calendario di EVENTI che coinvolgeranno le imprese testimonial e un parterre di OSPITI DI ALTISSIMO LIVELLO.

CONVEGNI, SEMINARI E TAVOLE ROTONDE, che tratteranno il tema della sostenibilità da diversi punti di vista.

CONVEGNI, SEMINARI E TAVOLE ROTONDE, che tratteranno il tema della sostenibilità da diversi punti di vista.

COLLABORAZIONI E SINERGIE con partner autorevoli nell’ambito della sostenibilità.

Iniziative speciali quali INVESTOR DAY, REALITY SHOW, NETWORKING IN REALTAĚ€ AUMENTATA, GAMING con l’obiettivo di rendere la visita a FUTURA vivace e ricca di spunti per i partecipanti.

FUTURA sarĂ  anche Fiera digitale. Uno spazio dedicato nella rete, “l’ultramondo”, che ospiterĂ  – per un intero anno – tutte le imprese che fanno parte di FUTURA in un ambiente digitale, visitabile online e con la realtĂ  immersiva e un proprio avatar.