GIOVANNA FRANCESCHETTI
Vicepresidente di Gefran S.p.A.

GIOVANNA FRANCESCHETTI
Laureata in Relazioni Pubbliche, Master in «Business Administration». Consigliere di Amministrazione di Fingefran S.r.l., controllante di Gefran S.p.A., Vicepresidente di Gefran S.p.A. con delega alla comunicazione ed alla sostenibilità. Membro del Consiglio di Amministrazione di Ensun S.r.l., BS Energia 2 S.r.l. ed Elettropiemme S.r.l. società del gruppo Gefran. È stata Responsabile dell’area Comunicazione ed Immagine di Gefran e Investor Relator del Gruppo dal 2004 al 2018.

GEFRAN
Gefran nasce nel 1969 a Provaglio d’Iseo come officina per la produzione di quadri elettrici destinati alla lavorazione delle materie plastiche.
Oggi è un’azienda multinazionale specializzata nella progettazione e produzione di sensori, azionamenti, sistemi e componenti per l’automazione e il controllo dei processi industriali con oltre 800 dipendenti, 12 siti produttivi, 16 organizzazioni commerciali e un fatturato che, nel 2020, è stato pari a 130 mln euro.

Proprio nel 2020 l’azienda ha compiuto una nuova tappa nel percorso della sostenibilità con la presentazione del Piano Strategico “Il futuro è il nostro presente”, un documento che traccia le linee d’indirizzo stabilendo impegni e obiettivi misurabili da condividere con i propri stakeholder.