Associato al Patto per la Sostenibilità, abbiamo immaginato un progetto che potesse incidere in modo diretto e tangibile sul territorio bresciano, un’esortazione per una città più verde: INALBERIAMOCI.
L’obiettivo è migliorare la qualità della vita e dell’aria della città, far crescere il capitale naturale e contrastare gli effetti del cambiamento climatico, grazie alla partecipazione attiva del tessuto imprenditoriale locale e della cittadinanza.
FUTURA EXPO ha dato il via al progetto con la donazione di 1.000 alberi alla città, a nome delle aziende partecipanti, e l’invito all’intera cittadinanza e alle aziende del territorio a prendere parte all’iniziativa.
Ancora una volta una azione di sistema in cui Imprese, istituzioni e cittadini insieme possono agire per cambiare – in meglio – il volto di una città e di un territorio virtuosi e fortunati sotto molti punti di vista – economico in primis – ma che scontano problematiche ambientali importanti.
Inalberiamoci ha dato vita ad una raccolta fondi che sarà attiva fino al 31 dicembre a cui ogni cittadino o impresa può aderire. Chiunque faccia una donazione può diventare Ambassador del progetto. Ovvero riceverà un link personalizzato che potrà condividere con i propri contatti e attraverso i propri canali di comunicazione per stimolare la partecipazione al progetto e innescando un circolo virtuoso.
Quindi non resta che fare la propria parte…