FUTURA EXPO 2022

Inalberiamoci

Associato al Patto per la Sostenibilità, abbiamo immaginato un progetto che potesse incidere in modo diretto e tangibile sul territorio bresciano, un’esortazione per una città più verde: INALBERIAMOCI.

L’obiettivo è migliorare la qualità della vita e dell’aria della città, far crescere il capitale naturale e contrastare gli effetti del cambiamento climatico, grazie alla partecipazione attiva del tessuto imprenditoriale locale e della cittadinanza.

 

FUTURA EXPO darà il via al progetto, donando alla città 1.000 alberi a nome delle aziende partecipanti e inviterà l’intera cittadinanza e le aziende del territorio a prendere parte all’iniziativa per incrementare il numero degli alberi.


Ancora una volta una azione di sistema in cui Imprese, istituzioni e cittadini insieme potranno agire per cambiare – in meglio – il volto di una città e di un territorio virtuosi e fortunati sotto molti punti di vista – economico in primis – ma che scontano problematiche ambientali importanti.

I PARTNER

Il progetto che verrà presentato e lanciato nel mese di settembre è reso possibile dalla collaborazione di un gruppo di importanti player del territorio, impegnati attivamente per raggiungere gli obiettivi prefissati: 

 

FUTURA È UN PROGETTO DI