FUTURA EXPO 2022

Neouroscience for Human Performance

3 ottobre
08,30 – 19,30

Padiglione
Stand Espositore

DESCRIZIONE

Il team di Umana-Analytics darà dimostrazioni in tempo reale delle funzionalità dell’ Eye-Tracker indossabile Tobii Pro Glasses 2. L’eye-tracking è una tecnologia che permette di misurare movimenti oculari (saccadi) e fissazioni sia su navigazione libera di uno spazio che di uno stimolo ben preciso, come uno scaffale o un video o un’ area di lavoro. Costruiti per non essere invasivi rispetto al campo visivo di chi li indossa, gli occhiali favoriscono i movimenti naturali della testa e del corpo senza sacrificare la qualità dei dati rilevati, permettendo quindi a chi li indossa di muoversi liberamente e senza vincoli, soprattutto in ambienti di lavoro, luoghi pubblici o durante le interazioni face-to-face con altre persone.


Grazie alla tecnologia dell’eye-tracker e agli strumenti a disposizione del team sarà possibile visualizzare – tramite mappe di calore e gaze-plot – una serie di informazioni rispetto a quanto è appena stato osservato, con la tecnica del “think-aloud” retrospettivo. Cosa ricordi di aver visto? Cos’hai effettivamente visto?


Quale spazio migliore per testare l’eye tracker se non nello spazio espositivo del Futura EXPO 2022? Vieni a provare: non crederai più ai tuoi occhi!


Attività specifiche

Demo eye tracking reveal;
Uso degli eye tracker per l’ottimizzazione di processi e l’improvement personale.

ORGANIZZATORE

UMANA ANALYTICS SRL​

RELATORI

MODERATORE

Michele Pasinetti 

Vicepresidente Confcooperative Brescia e dg Rete Cauto

FUTURA È UN PROGETTO DI

MAIN PARTNER

CON LA PARTECIPAZIONE DI

PARTNER

CON IL PATROCINIO DI

CON LA COLLABORAZIONE DI

CON LA MEDIA PARTNERSHIP DI