Paolo Streparava è Amministratore Delegato del Gruppo Streparava, società leader del settore automotive e player di riferimento delle più importanti case produttrici per la fornitura di componenti e di sistemi per il powertrain e lo chassis. Il Gruppo conta ad oggi 7 stabilimenti, circa 1000 dipendenti e un fatturato di oltre 270 milioni di euro di consolidato. Profondo sostenitore e conoscitore delle tematiche lean, ha diffuso in tutti gli stabilimenti un approccio che miri a minimizzare gli sprechi fino ad annullarli, al fine di incrementare i risultati individuali e aziendali riducendo gli sforzi, attraverso obiettivi concreti e misurabili. Fortemente orientato a portare valore ai prodotti e aiclienti, ha costantemente implementato nel Gruppo le più recenti innovazioni tecnologiche, esplorando tutte le opportunità derivanti dalle evoluzioni del settore automotive.
In aggiunta al suo ruolo aziendale, Paolo Streparava è anche Consigliere d’Amministrazione di Banca Santa Giulia e di e-Shock Srl.
In passato è stato inoltre Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di AIB, Vicepresidente senior AIB con delega allo Sviluppo di Impresa Innovazione ed Economia, Componente dei Gruppi Tecnici “Nuova Manifattura” e “Ricerca e Sviluppo” di Confindustria.
Attualmente è membro del Consiglio di Presidenza di Confindustria Brescia con delega ai rapporti con gli Istituti di credito.
Nel sociale è il referente per il Fondo “Gino e Adele Streparava” presso la Fondazione della Comunità Bresciana.