DIGITAL RACE UNA SFIDA PER LA SOSTENIBILITÀ è stato invece il tema dell’incontro, moderato da Ludovico Monforte (Project Manager FUTURA), che ha visto gli interventi di Renata Briano e Antonella Labate (rispettivamente Presidente e Consigliere del Comitato Scientifico di Fondazione UNA), nel corso del quale Fondazione UNA (Uomo Natura Ambiente) ha illustrato le caratteristiche di questa iniziativa, promossa da Fondazione UNA, il cui obiettivo principale è coinvolgere gli studenti universitari
nello sviluppo di idee progettuali innovative per la tutela e conservazione del patrimonio naturale e della biodiversità.
Infine, sempre sotto la guida di Ludovico Monforte, l’accento è stato posto su uno dei fenomeni della digital communication che potrebbe divenire una importante risorsa per la transizione in chiave sostenibile. Di INFLUENCER ACADEMY – L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE SUI SOCIAL PER UN CAMBIAMENTO SOSTENIBILE hanno ragionato Matteo Tarantino del Geco (Gestione di contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Marco Cartasegna (Founder e Direttore di Torcha).