PRESENTATA FUTURA EXPO 2023 AL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY DI ROMA
FUTURA EXPO 2023 PRESENTATA AL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY
Presentata a Roma, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza del Ministro Adolfo Urso la seconda edizione di FUTURA EXPO.
A meno di un mese alla seconda edizione “Futura Expo vuole diventare un riferimento nazionale sui temi della sostenibilità partendo da un territorio con una tradizione di accoglienza, rispetto ed inclusione, ma che si porta appresso un’eredità critica sul fronte dell’impatto ambientale generato della sua economia.
Un territorio che ha però avviato progetti straordinari che stanno trasformando il suo modo di fare impresa e che ambisce ad essere fonte di ispirazione per il futuro. – dichiara Roberto Saccone, Presidente di Camera di Commercio di Brescia e ProBrixia.
“Oggi l’impresa ha un ruolo che va oltre la creazione di lavoro e quindi di benessere: oggi l’impresa è un soggetto coinvolto e protagonista della vita sociale, responsabile ed indispensabile per la realizzazione degli obiettivi di decarbonizzazione posti dal legislatore. Le imprese non sono il problema, sono la soluzione”.