Da FUTURA un ciclo di incontri con filosofi e pensatori per una sostenibilità che passa da pensiero e consapevolezza.

Etica e Rispetto sono valori fondamentali per uno sviluppo sostenibile.


Ecco perchè Brobrixia e CCIAA di Brescia, nell’ambito delle iniziative legate al progetto “FUTURA. ECONOMIA PER L’AMBIENTE”, hanno deciso di progettare un ciclo di incontri sull’”Etica e Filosofia della Sostenibilità“.


Una rassegna di eventi, realizzata in collaborazione con la Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura (CCDC) e Fondazione Brescia Musei, che vedrà alternarsi filosofi, teologi ed economisti che si interrogheranno sui principi fondanti del concetto di sostenibilità con l’obiettivo di introdurre i prossimi importanti appuntamenti di FUTURA previsti per novembre 2021 e maggio 2022.

PRIMO INCONTRO

La rassegna, ha avuto inizio il 13 settembre 2021 nella splendida cornice del Viridarium del Museo Santa Giulia di Brescia.

Sul palco è salito Salvatore Natoli, uno dei maggiori filosofi italiani viventi che, intervistato dal Ilario Bertoletti, direttore editoriale dell’editrice Morcelliana, ha tenuto uno speach del titolo “Oltre l’antropocene. Un nuovo modo di abitare la Terra”.
Salvatore Natoli

Se non hai potuto partecipare all’ evento puoi rivedere il video completo all’interno della nostra Library:

I PROSSIMI INCONTRI

ll prossimo incontro in programma si terrà il 9 febbraio 2022, alle ore 18.00, presso l’Auditorio Santa Giulia di Brescia. Il noto teologo mons. Bruno Forte, autore di numerose pubblicazioni tradotte in molte lingue e arcivescovo di Chieti – Vasto, terrà un’intervista, condotta dal giornalista Claudio Baroni, dal titolo: “Per un’etica ecologica. La necessaria correlazione tra crescita e sostenibilità”.


Vuoi rimanere aggiornato sui prossimi eventi e sulle iniziative del mondo FUTURA?