-192 giorni all’evento

Giovani

I giovani saranno ancora una volta protagonisti a Futura!

Insieme a Smart Future Academy

Smart Future Academy è l’innovativo progetto rivolto alle scuole superiori che ha come obiettivo aiutare gli studenti a comprendere cosa vorrebbero fare “da grandi” attraverso il contatto con figure di eccellenza dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte.

Smart Future Academy sarà presente a Futura Expo con quattro appuntamenti:

BRIXIA FORUM | 8-9-10 ottobre 2023 | 9:00-17:00

Area Smart

Un’area di 280 mq all’interno dell’Agorà di Futura Expo dedicata all’incontro tra giovani e aziende, in cui il lavoro si trasforma da impegno a passione e il divertimento da evasione a fonte di ispirazione. Simulazioni di colloqui di lavoro con imprenditori, test attitudinali, incontri con content creator marketing, spazi business e tanto altro.

Palaleonessa | 8 ottobre 2023 | 15:00-16:30

Smart Future Academy Speciale Medie

Palaleonessa | 9-10 ottobre 2023 | 9:00-12:30

Smart Future Academy Capitale Cultura 2023 LIVE

Incontri dedicati ai giovani delle scuole con speaker selezionati che parleranno di sé, della loro esperienza e racconteranno ai ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione che comprende impegno, studio, disciplina ma anche gioia e divertimento.

A tutti gli istituti che si vogliono iscrivere per partecipare ecco qui il link:

BRIXIA FORUM | 10 ottobre 2023 | 15:30-17:00

Congresso nazionale sull’orientamento

Un convegno rivolto agli operatori scolastici, alle istituzioni e alle rappresentanze del mondo dell’impresa. Un’occasione per fare il punto sulla riforma dell’orientamento, a partire dal riconoscimento dei talenti, delle attitudini, delle inclinazioni e del merito degli studenti grazie alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito, professor Giuseppe Valditara.

L’esito dei lavori sarà raccolto nel documento programmatico “Il Manifesto di Brescia”.

Contest Giovani

Futuro sostenibile

L’iniziativa, ideata e promossa da Camera di Commercio di Brescia, insieme all’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, per sensibilizzare, formare e diffondere la cultura e l’attenzione alla sostenibilità.

> Scopri e vota il progetto che preferisci