Premiati i vincitori della Digital Race

 Premiati i vincitori della Digital Race

Durante la seconda giornata della kermesse ha avuto luogo la presentazione dei 4 progetti finalisti selezionati nell’ambito della Digital Race intitolata “La tutela della biodiversità ed il concetto di sostenibilità ambientale nell’attività venatoria moderna”, promossa da Fondazione UNA – Uomo, Natura, Ambiente. Il concorso ha coinvolto gli studenti dell’Università degli studi di Brescia nello sviluppo di idee per il corretto posizionamento delle attività umane a contatto con la fauna, in particolare dell’attività venatoria, e al contributo che essa apporta alla sostenibilità ambientale e alla biodiversità.

Dei 15 team in gara, i 4 gruppi finalisti hanno avuto l’opportunità di presentare i propri progetti a una giuria di esperti presieduta da Rodolfo Faglia – Università degli studi di Brescia e composta da Maurizio Zipponi – Presidente Fondazione UNA, Daniele Bertoni – Presidente Comitato Scientifico UNA, Giulia Reale H+K Strategies – Responsabile Comunicazione Fondazione UNA e Marco Cioppi – Università di Urbino.

Due i vincitori, valutati rispettivamente dalla giuria tecnica e dal gradimento sui social network di Fondazione UNA, a cui è stato riconosciuto un premio di € 2.500 ciascuno.

Il progetto “Tutela della biodiversità e concetto di sostenibilità ambientale nell’attività venatoria moderna” è stato proclamato vincitore nella categoria social network mentre la giuria ha voluto premiare il lavoro dal titolo: “Attenzioni nascoste”.

A tutti i 4 finalisti verrà data la possibilità di effettuare uno stage presso le aziende che fanno parte del circuito del Comitato Nazionale Caccia e Natura o all’interno comitato stesso, per consentire loro di continuare ad approfondire il tema della sostenibilità ambientale in relazione all’arte venatoria.