180 giorni all’evento

Progetti collaterali

Il percorso di approfondimento creato per le aziende su tematiche calde e strategiche per la transizione ecologica.

Un ciclo di incontri, dialoghi, confronti che riunisce ministri, economisti, stampa e imprenditori e che si propone di offrire al tessuto imprenditoriale ed economico della provincia di Brescia un confronto sui grandi temi dell’economia mondiale declinati sulle esigenze locali.

Qui una selezione degli ultimi incontri.

9 maggio 2023

Antonio Polito − Corriere della Sera intervista Gian Carlo Blangiardo − Presidente dell’Istituto nazionale di Statistica (ISTAT)
Incontro ospitato nella sede camerale bresciana dedicato ad indagare come il fenomeno della crisi demografica italiana possa impattare sulle imprese e sulla sostenibilità sociale ed economica nazionali.

LEGGI LA NEWS

9-10 giugno 2023

Economisti, premi Nobel e imprenditori a confronto. Due giorni di dialoghi e incontri nella splendida cornice di Borgo Glazel a Piancogno. Per approfondimenti guarda qui: link alla news dedicata.

LEGGI LA NEWS

Il corner di approfondimento sui finanziamenti europei, organizzato in collaborazione con IBS Consulting e altre realtà territoriali, rivolto alle aziende. Un ciclo di incontri che apre la possibilità di accedere al servizio gratuito di prefattibilità.

Qui una selezione degli ultimi incontri.

20 marzo 2023

Fondi europei per sostenibilità e ambiente, bandi su ambiente ed energia.

LEGGI LA NEWS

5 maggio 2023

Fondi europei per il settore siderurgico, opportunità e bandi nazionali su ambiente ed energia.

LEGGI LA NEWS

6 luglio 2023

Sviluppo sostenibile e competitivo: come il mondo della conoscenza può supportare le aziende di montagna. Montagna e bilanci di sostenibilità.

LEGGI LA NEWS

18 luglio 2023

Normative sul risparmio energetico degli edifici, risposte del mercato immobiliare e soluzioni sostenibili nel mercato dell’edilizia.

LEGGI LA NEWS

22 novembre 2023

Riprende il percorso di FUTURA LAB, il corner di approfondimento dedicato alle aziende che intendono portare avanti un percorso di sostenibilità.

LEGGI LA NEWS