-213 giorni all’evento

Gabriele Maria Sada

CEO ScuolaZoo & Belive -

Dopo la laurea a pieni voti alla LIUC e alcune esperienze in economia e marketing, nel 2017 entra in Dalani-Westwing come Head of Customer Care, per poi divenire Head of Operations l’anno successivo. In seguito a questa esperienza – e ad una parentesi nel settore automotive – decide di cambiare totalmente target nel 2020: un mese prima del lockdown entra come Managing Director in ScuolaZoo, community di studenti e tour operator rivolto ai giovani. In poco tempo passa dal parlare di scalata e iniziative che coinvolgono migliaia di ragazzi, a capire come gestire una situazione complessa causata dalla pandemia, che ha colpito in primis gli studenti. L’idea di poter lasciare una piccola impronta per i giovani, però, lo sprona a mettere tutto sé stesso in una sfida completamente nuova: dopo circa un anno e mezzo, e nel pieno di una pandemia globale, diventa il CEO della più grande community di studenti in Italia. La responsabilità di contribuire a costruire un futuro migliore per le nuove generazioni e la possibilità di offrire loro contenuti attuali e nuove avventure sono il motore che lo spinge a creare un rapporto sincero e duraturo con la community. Ad oggi, grazie al suo lavoro e quello del suo team, ScuolaZoo è il media brand di riferimento della Generazione Z, con una community da più di 5 milioni di follower, e tour operator che ogni anno porta in viaggio 15.000 ragazzi. Il suo obiettivo ora consiste nell’inspirare sempre più giovani, salvaguardando vision e valori che rendono unica questa community. Un esempio? A gennaio 2023 porta ScuolaZoo in Senato e, insieme all’Associazione COGEU, presenta un disegno di legge per istituire la giornata del divertimento in sicurezza. Un traguardo importante per la sua carriera che gli ricorda quanto ScuolaZoo sia fondamentale per avere un impatto positivo sulle nuove generazioni. Ma c’è di più: nel 20

Partecipa a