Francesco Braga

Working Group Coordinator - Cluster Lombardo della Mobilità

Laurea specialistica in ingegneria meccanica conseguita presso l’Università degli Studi di Brescia nel dicembre 1996 con specializzazione in automazione industriale e robotica. Iscritto presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia dal 1998. CTU presso il Tribunale di Brescia dal 2017 al 2023. Membro della commissione Innovazione ed Internalizzazione dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia dal 2018-2022.

Come libero professionista dal 2004 mi occupo di project management di progetti di ricerca e sviluppo in diversi settori presso centri di ricerca e trasferimento tecnologico. Svolgo, in parallelo, attività di consulenza tecnica/ gestionale presso aziende private in ambito automazione industriale e collaboro nello sviluppo del business come tecnico commerciale di impianti industriali e componenti di automazione.
Ho partecipato alla stesura di bandi per la presentazione di progetti finanziati U.E. e/o Ministeriali in ambito Energia ed Economia circolare - associazione di filiera, svolgendo attività di Project Management, rendicontazione e realizzazione di alcuni deliverables di tipo tecnico.
Project manager di progetti ministeriali in ambito Smart Cities e in progetti di Economia circolare e valorizzazione del territorio in collaborazione con istituzioni pubbliche e private. Dal 2019 In particolare dal 2019 mi occupo di Sostenibilità Ambientale, Sociale ed Economica (ESG) e di Mobilità Sostenibile ricoprendo il ruolo di Working Group Coordinator presso il Cluster Lombardo della Mobilità.

Partecipa a

Materiali per alleggerimento. Progressi nell'ambito del Centro na...

8 marzo 2025 - 10:00

Manifattura
Innovazione
Mobilità
Tecnologia
Automotive