Ha toccato quota 15.000 il conteggio del pubblico che sta rispondendo in maniera sempre più convinta al richiamo di FUTUA EXPO.
La seconda giornata si è aperta con la pacifica, interessata “invasione” degli oltre 5.000 ragazzi iscritti alla Smart Future Academy, evento gemellato con l’Expo promossa dalla Camera di Commercio di Brescia.
Nel corso della mattinata sono stati premiati anche i giovani partecipanti al contest, promosso dalla CCIAA e Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, “Futuro Sostenibile”.
Studenti delle scuole superiori ma anche bambini delle scuole elementari, ospiti dello stand di A2A che ha invitato per l’occasione il fumettista GUD, ideatore del personaggio Timothy Top.
Contestualmente, il ricco palinsesto di eventi ha proposto una cinquantina di appuntamenti organizzati e promossi dagli oltre 100 espositori che hanno coinvolto note personalità nei campi dell’economia, della formazione, dell’innovazione, dei trasporti e della transizione ecologica.
Particolare successo ha riscosso l’incontro con Alessandro Baricco, che ha intrattenuto il folto pubblico sul tema della comunicazione
L’ultima giornata di FUTURA EXPO sarà altrettanto ricca di appuntamenti e di ospiti fra i quali: Marco Paolini e Carlo Petrini. Per maggiori informazioni clicca qui.